Skip to main content
locandina del torino film industry

All’interno del Torino Film Festival, e in particolare nell’edizione 2024 del Torino Film Industry dedicata ai contenuti immersivi e alle nuove tecnologie, ETT sarà presente per mettere in evidenza la sua expertise nel settore audiovisivo e presentare alcune tra le sue produzioni di punta nel campo della realtà virtuale.

Immersività e tecnologia al centro del dibattito

Il 27 novembre alle ore 16:00 presso il Circolo dei Lettori di Torino, ETT approfondirà il tema della realtà immersiva all’interno del panel Il mondo dei contenuti immersivi, tra ibridazioni e sperimentazioni. Per noi parteciperà Federico Basso, regista di ETT.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte e il Politecnico di Torino

Oltre a esplorare le potenzialità offerte dalla realtà virtuale e dalle tecnologie immersive, Federico discuterà delle loro applicazioni nel cinema contemporaneo, evidenziando il ruolo della sperimentazione creativa e delle factory innovative. Durante la tavola rotonda, condivideremo temi chiave come la formazione di maestranze specializzate nel settore della VR e dell’audiovisivo, la distribuzione di opere cinematografiche innovative e il rapporto con i fondi dei bandi Media, a supporto delle produzioni culturali e tecnologiche.

La VR Immersive Room e le produzioni VR di ETT

In collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, il Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), il ShorTO Film Market ed ETT, è stata allestita, inoltre, una Immersive Room presso il Museo Nazionale del Risorgimento che sarà aperta al pubblico il 26 e 27 novembre. Nella stanza sarà possibile scoprire l’esperienza VR di La Divina Commedia VR, Il Purgatorio, un viaggio immersivo e Storie di Pietra. La vita nell’alta Valle del Cervo.

Per noi è fondamentale contribuire alla promozione delle tecnologie immersive e delle loro applicazioni al cinema e all’audiovisivo che sono indispensabili per essere un punto di riferimento nel panorama delle innovazioni applicate al settore.