Skip to main content
l'ara pacis in colori originali, funzionalità sviluppata da ett in realtà aumentata

La pubblicazione di ETT “The Impact of Mixed Reality on Visitors’ Experience in Museum. ‘The Ara As It Was’ Project in Rome” è stata inclusa nel nuovo libro Augmented Reality and Virtual Reality: changing realities in a dynamic world” curato dal prestigioso gruppo editoriale Springer.
Il libro dà contezza delle ultime ricerche nell’area delle tecnologie immersive, presentate alla 5a International Augmented and Virtual Reality Conference tenutasi a Monaco di Baviera, in Germania, nel 2019. Colmando il divario tra università e industria, illustra lo stato dell’arte delle nuove tecnologie e ne racconta le applicazioni in vari settori come marketing, istruzione, sanità, turismo, eventi, fashion e gaming.

Il paper, a cura di Adele Magnelli – International Project Manager ETT–, Salvatore Campana e Mariapina Trunfio, analizza dal punto di vista scientifico i risultati del progetto “L’Ara com’Era”, che ha permesso a visitatori di tutto il mondo di scoprire il capolavoro dell’Ara Pacis in Mixed Reality.

Acquista il libro su Springer