La pubblicazione di ETT “The Impact of Mixed Reality on Visitors’ Experience in Museum. ‘The Ara As It Was’ Project in Rome” è stata inclusa nel nuovo libro “Augmented Reality and Virtual Reality: changing realities in a dynamic world” curato dal prestigioso gruppo editoriale Springer.
Il libro dà contezza delle ultime ricerche nell’area delle tecnologie immersive, presentate alla 5a International Augmented and Virtual Reality Conference tenutasi a Monaco di Baviera, in Germania, nel 2019. Colmando il divario tra università e industria, illustra lo stato dell’arte delle nuove tecnologie e ne racconta le applicazioni in vari settori come marketing, istruzione, sanità, turismo, eventi, fashion e gaming.
Il paper, a cura di Adele Magnelli – International Project Manager ETT–, Salvatore Campana e Mariapina Trunfio, analizza dal punto di vista scientifico i risultati del progetto “L’Ara com’Era”, che ha permesso a visitatori di tutto il mondo di scoprire il capolavoro dell’Ara Pacis in Mixed Reality.
Acquista il libro su Springer