ETT torna come ospite a un nuovo appuntamento con Qui Talk, il talk show condotto da Anna Falchi di Qui Salute dedicato a salute, benessere e bellezza. Nell’11° puntata del programma è stato ospite Antonio Novellino, R&D Manager di ETT, che ha illustrato i progetti e le tecnologie messe in campo in ambito smart city ed e-health.
ETT da tempo lavora a supporto della sanità digitale e delle persone, sviluppando soluzioni in grado di digitalizzare processi e soluzioni verticali per gli operatori del settore o a supporto delle persone. HTS Hand Test System ne è un esempio lampante; un guanto sensorizzato che nasce per misurare le performance della mano a supporto della neurologia e delle patologie neurologiche che ne alterano i movimenti.
Diversi sono i ragionamenti in atto rispetto agli strumenti complementari ai farmaci utili ad allenare la mente e tenere attivo il cervello, in particolare per i pazienti che soffrono di patologie neurologiche degenerative. ETT è attiva e in prima fila nello sviluppo di strumenti simili grazie a collaborazioni dirette con importanti centri di ricerca. AI-Memo, Realter, ma anche Cambio Gioco, sono altri tra i progetti illustrati da Antonio Novellino nel corso della sua intervista.
Per vedere la puntata integrale, rivedi il video alla pagina YouTube di Qui Salute