Un videogame educativo e coinvolgente per visite didattiche virtuali
Il videogame didattico realizzato per Unioncamere permette di visitare virtualmente la Filiera produttiva di Frutta e Verdura in modo innovativo e divertente, tra fattorie didattiche, mercati ortofrutticoli e punti vendita.
L’app è rivolta ai bambini delle scuole elementari e alle loro famiglie che, accompagnati da simpatici personaggi, si immergono in un viaggio divertente ed educativo tra le cinque tappe della filiera produttiva, dal campo alla tavola.
Ogni specifico momento, il campo agricolo, la lavorazione e il confezionamento, la vendita all’ingrosso e le tipologie di vendita al dettaglio fino alla tavola di casa consente un approccio graduale ai contenuti da imparare e permettere di svolgere test di auto apprendimento e dare agli insegnanti la possibilità di approfondire in classe i temi trattati.
Il gioco è disponibile per la fruizione in aula con l’insegnante in versione desktop e in modalità gioco individuale in versione mobile per dispositivi Android, che punta all’approfondimento e all’esplorazione, tra video immersivi a 360°, ambienti in realtà 3d, approfondimenti, giochi, ricette e test di apprendimento.