In occasione della Ocean Data Week nella tappa conclusiva di The Ocean Race Genova – The Grand Finale, ETT ha organizzato 4 giorni di eventi a tema mare e sostenibilità.
Dal 27 al 30 giugno, nel Padiglione Blu dell’Ocean Live Park, un fitto programma di incontri e workshop di approfondimento sui progetti internazionali di ETT con esperti del settore e partner di progetto.
Il panel “Policy Round Table – Supporting Ocean Observations”, organizzato da ETT nell’ambito di The Ocean Race – The Grand Finale, sarà un vero e proprio momento di policy making, rappresentando nel contesto internazionale del progetto NAUTILOS un momento di confronto finalizzato all’individuazione delle principali problematiche connesse alle attività di Ocean Observation e alle strategie finalizzate alla loro mitigazione.
➡️ Il progetto NAUTILOS (New Approach to Underwater Technologies for Innovative, Low-cost Ocean observationS) mira a sbloccare le conoscenze critiche contenute nell’oceano nei prossimi decenni e a realizzare i vantaggi reciproci dell’osservazione marina.
➡️ Il progetto faro H2020 punta a sviluppare una nuova generazione di sensori e campionatori a basso costo e integrare tecnologie e piattaforme di osservazione in dimostrazioni su larga scala nei mari europei, dando un contributo significativo alla democratizzazione del monitoraggio dell’ambiente marino.
Scopri tutti gli eventi di ETT alla Ocean Data Week