Lunedì 17 maggio 2021 ETT è ospite del Politecnico di Milano con un intervento sul tema nuove tecnologie e relative applicazioni, come installazioni interattive per spazi allestitivi temporanei e urbani.
Lo speech di Filippo Vergani, Project Manager di ETT, si inserisce all’interno di New Interiors 2, un corso pensato per gli allievi del primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Interior and Spatial Design presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.
ETT partecipa raccontandosi e introducendo alcune tra le attività realizzate per avvicinare concretamente e realisticamente gli studenti presenti, i futuri progettisti di domani, alle opportunità e criticità che emergono in fase di realizzazione del progetto.
I lavori presentati da Filippo si dividono nei tre ambiti principali in cui opera ETT:
- Cultural Heritage, con le best practice dell’App del Cenacolo Vinciano e del Museo dell’Ara Pacis;
- Brand & Luxury, con i case study di Acqua di Parma Fragrance Finder e Intesa San Paolo Area X;
- Smart City, con l’introduzione all’app Exploracity e a Nub – New Urban Body per Fondazione Housing Sociale.
Il tema del corso di quest’anno è “Voliere Aperte: building, living, thinking Milan”: gli studenti del corso New Interiors 2 stanno progettando padiglioni urbani di condivisione culturale e identità territoriale che daranno vita a nuovi landmark per la città e per le persone. Alla pagina Instagram del corso sono visualizzabili gli interventi realizzati finora dai 48 studenti di quest’anno, un team multiculurale che avvicina Italia, Cina, Messico, Colombia, Turchia, Germania, Grecia, Giordania, Emirati Arabi.