Sabato 5 ottobre, alle ore 18, il taglio del nastro ufficiale, poi l’apertura delle visite, con accesso gratuito fino alle ore 23. All’esterno, installazioni illuminotecniche, intermezzi musicali e artistici con la “ballerina aerea” e i musicisti dell’Academia.
Le meraviglie della pittura barocca e quelle della realtà virtuale, il capolavoro prospettico di Andrea Pozzo e la possibilità di osservarlo con gli strumenti offerti dalla tecnologia. A Mondovì inaugura “Infinitum”, esperienza di visita immersiva, unica nel suo genere in Piemonte, alla Chiesa della Missione di Mondovì Piazza e al suo straordinario ciclo pittorico.
Appuntamento sabato 5 ottobre alle ore 18, quando, dopo il taglio del nastro ufficiale, “Infinitum” aprirà ai visitatori, con una notte blu ad accesso gratuito fino alle ore 23.
All’interno della chiesa saranno attivi tutti i percorsi di visita: lo spettacolo immersivo “Andrea Pozzo Racconta”, combinazione di giochi luce, musiche barocche e racconti che accompagnano lo spettatore lungo tutta la navata della chiesa, il “Virtual Barocco”, che consentirà di scoprire le meraviglie della chiesa attraverso l’ausilio dei visori di realtà virtuale, e poi la visita guidata “Esplorando Infinitum”, la proiezione a soffitto dedicata alla “Storia dell’Anamorfismo” e, nella sacrestia, la postazione di edutainment “Le Meraviglie della pittura”, per muoversi e dipingere in uno spazio 3D. Durante la serata sarà possibile provare l’innovativo percorso di visita alla presenza di una guida d’eccezione: Andrea Pozzo.
Attive anche le due postazioni ‘touch’ per approfondire la storia della chiesa e dell’artista tridentino, imparare divertendosi con giochi interattivi ad hoc e scoprire le principali attrazioni dell’intero Monregalese.
Info e prenotazioni:
Fino al 6 gennaio 2020 Infinitum sarà aperto sabato, domenica e festivi e in occasione dei principali eventi cittadini dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
info@infinitumondovi.it