Torna a Milano per la settima edizione – dal 10 al 14 ottobre 2024 – la Milano Digital week, 5 giorni dedicati al rapporto tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane tra 120 incontri, workshop, conference e live talk.
In accordo con The Innovation Group, società di servizi di consulenza, ricerca e organizzazione eventi specializzata nell’innovazione digitale che organizza la Milano Digital Week, ETT parteciperà all’Executive Conference di chiusura dello Smart Manufacturing Program dal titolo Virtual twin: digitale è reale presso il MADE – Competence Center di PoliMi al Campus Bovisa, HUB della manifestazione, tra le 15 e le 16 di giovedì 10 ottobre, appuntamento dedicato al tema del Digital twin.
Moderata da Emilio Mango, la 1a Sessione Sostenibilità ed efficienza: il gemello virtuale nell’impresa manifatturiera e non solo vedrà partecipare Maria Giovanna Pacifico e Giorgio Genta con un intervento di approfondimento sul progetto MUST, piattaforma digitale che consente un servizio di manutenzione e gestione del patrimonio condiviso. Per partecipare, scopri la pagina dell’evento.
ETT sarà inoltre presente presso il MADE con un corner dove sarà possibile scaricare e provare la versione dedicata al cittadino per la segnalazione dei guasti urbani di MUST, disponibile per Android e iOS.
In occasione della Milano Digital Week 2024, inoltre, Il Tram dell’Innovazione, organizzato da Women&Tech ® ETS – Associazione Donne e Tecnologie in collaborazione con varie realtà, tra cui ETT, renderà il suo Tram uno spazio accessibile in cui i cittadini possono, gratuitamente, ascoltare le esperienze e le testimonianze dei protagonisti della trasformazione digitale. Quest’anno, offrirà un’esperienza digitale unica approdando nel Metaverso sulla piattaforma The Nemesis accessibile fino all’edizione 2025.
ETT sarà presente all’interno del Metaverso del Tram dell’Innovazione sia nell’Interactive Corner, sia in alcuni incontri. In particolare:
- lunedì 14/10 dalle ore 13.00 andrà in onda il talk a tema VR Extended Reality: tecnologia, cultura e nuovi linguaggi multimediali in cui interverranno per ETT Antonella Peloso, Communication Manager, Carmen Tropeano, VR Specialist, Rebecca Pagano, AR Specialist, e Manuela Serando, Content specialist e Cultural Project manager.
- lunedì 14/9 dalle 11.30 alle 12.30 Nicola Camurri presenzierà allo Speed date, incontri in presenza di 20 minuti tra studenti delle scuole superiori e università con i protagonisti dell’impresa, del mondo della ricerca e delle istituzioni pubbliche.
Nel contesto della Milano design Week inoltre, ETT aprirà le porte del suo showroom meneghino con ETT Immersive, un punto di fruizione immersivo presso la sede di Viale Abruzzi.