Virtual tour, modelli in AR, animazioni in 2.5d, podcast, video in CG, trailer emozionale e mystery game per un approfondire le meraviglie della natura.
ETT ha realizzato i nuovi contenuti multimediali per l’app di visita del Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova.
Grazie alla nuova APP che unisce tecnologia e tradizione inizia l’avventura ai quattro angoli del mondo: podcast dedicati ai tesori più preziosi del museo, percorsi personalizzati e realtà aumentata, accompagnano il visitatore attraverso il mondo segreto degli animali, dai lupi della Val d’Aveto, alla balenottera, all’elefante antico italico.
È possibile scegliere tra i numerosi percorsi tematici oppure approdare sulla mappa e seguire le orme dell’audioguida attraverso le sale del museo. Ma l’avventura al museo per i più piccoli può iniziare anche da casa, attraverso i tanti giochi educativi disponibili sulla APP.
«Con il lancio di questa APP prosegue la digitalizzazione dei musei, nell’ottica di rendere i contenuti sempre più accessibili a un pubblico di tutte le età e di creare momenti di apprendimento suggestivi attraverso l’utilizzo della tecnologia. Un percorso che va a rinnovare e attualizzare l’offerta del servizio museale» spiega l’assessore all’Informatica Marta Brusoni.
La nuova APP del Museo G. Doria è gratuita e scaricabile per Android e iOS dai rispettivi store.
La piattaforma e la APP sono state realizzate in collaborazione con Liguria Digitale, con il contributo di Ministero della Cultura e di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Sviluppo APP e contenuti, a cura di Fabbrica Digitale e di ETT