Skip to main content
mano che tiene un cellulare con l'app ar realizzata da ETT per il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova.

Virtual tour, modelli in AR, animazioni in 2.5d, podcast, video in CG, trailer emozionale e mystery game per un approfondire le meraviglie della natura.
ETT ha realizzato i nuovi contenuti multimediali per l’app di visita del Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova. 

Grazie alla nuova APP che unisce tecnologia e tradizione inizia l’avventura ai quattro angoli del mondo: podcast dedicati ai tesori più preziosi del museo, percorsi personalizzati e realtà aumentata, accompagnano il visitatore attraverso il mondo segreto degli animali, dai lupi della Val d’Aveto, alla balenottera, all’elefante antico italico.

È possibile scegliere tra i numerosi percorsi tematici oppure approdare sulla mappa e seguire le orme dell’audioguida attraverso le sale del museo. Ma l’avventura al museo per i più piccoli può iniziare anche da casa, attraverso i tanti giochi educativi disponibili sulla APP.

«Con il lancio di questa APP prosegue la digitalizzazione dei musei, nell’ottica di rendere i contenuti sempre più accessibili a un pubblico di tutte le età e di creare momenti di apprendimento suggestivi attraverso l’utilizzo della tecnologia. Un percorso che va a rinnovare e attualizzare l’offerta del servizio museale» spiega l’assessore all’Informatica Marta Brusoni.

La nuova APP del Museo G. Doria è gratuita e scaricabile per Android e iOS dai rispettivi store.

La piattaforma e la APP sono state realizzate in collaborazione con Liguria Digitale, con il contributo di Ministero della Cultura e di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Sviluppo APP e contenuti, a cura di Fabbrica Digitale e di ETT