Si avvicina il giorno dell’evento “Il ruolo di Start 4.0 e delle imprese associate per la trasformazione digitale, sostenibile e sicura”, organizzato dal nostro Centro di Competenza, con patrocinio di MIMIT, Regione Liguria e Comune di Genova, il prossimo giovedì 5 ottobre ore 11 presso Palazzo della Borsa. Il Centro di Competenza Start 4.0 e il suo partenariato di oltre 50 imprese e organizzazioni pubbliche e private, è ormai una solida realtà per lo sviluppo economico locale e nazionale.
L’evento è rivolto a imprenditori, start-up, investitori e rappresentanti istituzionali, impegnati nell’innovazione tecnologica, occasione unica per scoprire da vicino le attività e i progetti di Start 4.0 per la trasformazione di porti, città e industrie. Si parlerà di progetti finanziati, di bandi per nuove idee di ricerca industriale, di PNRR e di nuovi servizi scontati e gratuiti, il PNRR, le città digitali, l’innovazione dei porti e la transizione digitale e sostenibile nei processi industriali.
L’iniziativa ha l’obiettivo primario di valorizzare le attività di Start 4.0 in favore del tessuto imprenditoriale italiano.
Il panel vedrà ETT, con la presenza di Giorgio Genta, tra i protagonisti e sarà composto dalle principali imprese e organizzazioni del territorio (FOS, Gruppo Sigla, AMT).
Quale è il punto di vista delle aziende rispetto alle Smart Cities e all’evoluzione dei posti dove viviamo e lavoriamo in termini di qualità della vita, efficienza, centralità del cittadino? Come funziona la relazione tra pubblico e privato nella digitalizzazione delle città? Quali progetti ed esperienze affrontano le imprese nell’ambito delle smart cities con un focus sui progetti dove Start 4.0 è coinvolto?