L’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) promuovono il bando “Sport Missione Comune 2022” dedicato agli Enti Territoriali. Il bando è finalizzato alla realizzazione e al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica e delle piste ciclabili, al quale si aggiunge “Sport Verde Comune”, la misura dedicata agli interventi di efficientamento energetico.
ICS, mette a disposizione 150 milioni di euro per mutui a tasso fisso, fino a 20 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2022 per usufruire dell’opportunità.
I contributi in conto interessi vengono stanziati dal Comitato di Gestione dei Fondi Speciali ICS che negli ultimi anni ha consentito l’apertura di oltre 2.000 cantieri e il miglioramento dei luoghi pubblici dedicati allo Sport. Il mutuo denominato “Sport Verde Comune” è destinato agli interventi di efficientamento energetico sugli impianti sportivi degli Enti Locali che prevede il totale abbattimento degli interessi fino a 20 anni di durata, per un importo unitario massimo di 500.000 euro.