Lombardia Innovativa è l’iniziativa che premia le collaborazioni virtuose tra mondo dell’impresa lombarda, università e centri di ricerca che sviluppano sinergie e investono in ricerca e innovazione, puntano al trasferimento della conoscenza in un’ottica di innovazione aperta e responsabile con uno sguardo alla dimensione internazionale.
L’iniziativa, rivolta a partenariati attivi e formalizzati composti da soggetti pubblici e privati, guidati da eccellenze imprenditoriali che collaborano fattivamente in ambito ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico (industry driven) intende promuovere e valorizzare la ricerca e innovazione riconoscendo Modelli Innovativi capaci di generare valore capaci di generare valore.
Il Modello Innovativo rappresenta modalità collaborative che incarnano il concetto di innovazione aperta e si fonda su lavoro sinergico e fattivo di imprese insieme al mondo della ricerca.
Ai beneficiari viene attribuito uno specifico logo denominato ‘Lombardia Innovativa’, quale riconoscimento dell’eccellenza dimostrata, e assicurato il coinvolgimento in iniziative e network regionali, nazionali e internazionali.
Tra i tre modelli innovativi vincitori della seconda edizione di ‘Lombardia Innovativa’ anche SMART&Touch-ID, l’HUB per la creazione di sistemi riabilitativi innovativi-SMART, connessi a bisogni e territorio-Touch, individualizzati-ID e sostenibili, per cui ETT ha realizzato l’omonima piattaforma in quanto partner progettuale.