Skip to main content
Logo di Raise, progetto a cui partecipa ETT, con sfondo punti e linee collegate

ETT ha recentemente supportato il CNR-IAS nell’organizzazione della riunione plenaria semestrale dello Spoke 3 dell’Ecosistema RAISE, che si è tenuta nelle giornate del 14 e del 28 marzo a Genova. In qualità di partner dell’iniziativa, ETT ha contribuito alla gestione e al coordinamento degli eventi, focalizzandosi sullo stato avanzato dei lavori relativi alla gestione, armonizzazione e normalizzazione dei dati ambientali provenienti da sensori e tecnologie avanzate.

Nel corso degli incontri, ETT ha presentato, insieme al CNR-IAS, aggiornamenti significativi sui prodotti sviluppati all’interno dello Spoke 3, tra cui i “Technologically Assisted Ecotoxicological Kits” (Prodotto 7) e i “Technologically Assisted Citizen Science Systems” (Prodotto 11). In particolare, si è discusso del progresso nella creazione di strumenti innovativi per l’individuazione di alghe tossiche nelle acque, utilizzando tecnologie a basso costo, e dello sviluppo di sistemi di citizen science per la raccolta di dati marini.

ETT prosegue il proprio impegno all’interno dello Spoke 3, lavorando attivamente per il raggiungimento degli obiettivi e il successo dei progetti RAISE in cui è coinvolta.