Skip to main content
roadshow della nuova campagna informativa della Protezione civile regionale “Pronti all’Azione”

È stato inaugurato oggi dal presidente di Regione Siciliana, Renato Schifani, il primo roadshow della nuova campagna informativa della Protezione civile regionale “Pronti all’Azione” che ha preso il via da Palermo, e sarà presente in piazza Verdi fino a sabato 28. Obiettivo della campagna è sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione e riduzione dei rischi e sulla partecipazione attiva nei casi di calamità naturale. Nella piazza antistante il teatro Massimo è stato installato il “Villaggio della Protezione civile”, aperto al pubblico dalle 9.30 alle 18, all´interno del quale sono presenti diverse aree didattiche e ludiche dedicate a studenti e cittadini.
Dopo Palermo, il roadshow della Protezione civile farà tappa a Messina, dal 9 all´11 novembre (piazza Municipio), e infine, a Catania, dal 16 al 18 novembre (piazzale Chinnici alle Ciminiere). L’ingresso nell’area ludo-didattica è gratuito previa prenotazione sul sito www.prontiallazione.it. 

ETT ha curato l’allestimento multimediale dello stand relativo agli eventi Pronti all’azione, azione di Regione Siciliana nell’ambito della campagna nazionale della Protezione Civile.

Nello specifico:

  • un edugame che sarà fruito all’interno di 4 postazioni dello stand e online:
  • una postazione multimediale che raccoglie otto pillole video sul tema dei rischi
  • Otto video lezioni in cui un esperto docente ha illustrato i rischi di Protezione Civile e come affrontarli.

Inoltre, ETT ha sviluppato il sito web di Pronti all’Azione e un’app, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android.