Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014 e dell’Avviso Open Community PA 2020 che finanzia progetti di cooperazione e scambio fra pubbliche amministrazioni, si sviluppa il Progetto IN.TER.PA. – Network delle Informazioni Territoriali per le Pubbliche Amministrazioni.
In linea con la Strategia Europea in materia di ITC, il progetto si propone di realizzare un modello di E-Government interregionale attraverso la digitalizzazione dei processi amministrativi e la diffusione di servizi digitali a cittadini, imprese ed Enti Territoriali.
Il progetto vede la collaborazione fra Regione Toscana (capofila del progetto), Regione Campania e Regione Molise, con il coinvolgimento di enti territoriali quali il Comune Torella dei Lombardi (AV), in rappresentanza dell’Unione dei Comuni dell’alta Irpinia.
Il fine di I.N.TER.PA è quello di mettere a punto un sistema di scambio reciproco efficace dei dati di enti regionali e comunali. L’iniziativa avrà la durata di un anno.