Via del Campo 29 rosso

Comune di Genova

CLIENTE
  • Comune di Genova
I NOSTRI SERVIZI
  • Content Production
  • Allestimento / Multimedia set-up
  • Digital Strategy
  • Video Production

Il Progetto Via del Campo 29 rosso mira alla conservazione del patrimonio culturale e musicale della “scuola genovese”, la sua valorizzazione e la diffusione, come eredità da mantenere viva in tutti i suoi aspetti, incentivando anche le nuove generazioni a raccoglierne l’essenza. L’emporio è un importante riferimento per la ricchezza dei suoi contenuti, ma anche un luogo di incontro e scambio per tutti gli appassionati di De André e della canzone d’autore italiana.

Via del Campo 29 rosso è quindi un laboratorio culturale e un riferimento per tutte le iniziative creative cittadine, collegate alla musica ed alla poesia, grazie alla collaborazione con gli attori istituzionali, culturali e sociali del territorio.

Un negozio-museo dedicato alla memoria di Fabrizio De Andrè ospitato negli stessi locali dello storico negozio “Musica Gianni Tassio” di Genova, allestito da ETT con 6 postazioni multimediali interattive per richiamare l’attenzione di tutti gli amanti della musica e della poesia, al passato e al presente, della canzone d’autore.

Oltre all’allestimento multimediale degli spazi, ETT ha sviluppato l’app mobile omonima che consente di scoprire le proposte turistiche e culturali dell’Emporio, rimanere aggiornati con le news ed eventi cittadini e guardare le immagini della photogallery.

corridoio del negozio-museo dedicato alla memoria di fabrizio de andrè, sulla parete di destra le immagini della photogallery
monitor incassato nel muro con l'immagine di esteve, la chitarra

Supportiamo la tua crescita digitale