Special Forces: In the Shadows

National Army Museum

CLIENTE
  • National Army Museum
I NOSTRI SERVIZI
  • Graphic Design
  • Interaction Design
  • Content Production
  • Serious game / Gamification
  • Evento/Mostra temporanea
  • Allestimento / multimedia set-up

Nel contesto della mostra temporanea dedicata alle Special Forces presso il National Army Museum di Londra, una collezione di display interattivi e giochi collaborativi

Sette exhibit interattivi attraverso l’assedio all’Ambasciata Iraniana e viaggi in luoghi lontanissimi

Al National Army Museum di Londra, il percorso multimediale di ETT per Special Forces: In the Shadows si articola in 7 stazioni multimediali e si sviluppa con 3 diverse modalità di interazione.

Tra Gallerie animate, Timeline interattive e stazioni dedicate alla Gamification, ogni exhibit proposto racconta – con il giusto approccio dell’edutainment – la storia e gli aneddoti delle cinque unità d’élite delle forze speciali armate, presentando i soldati che dalla Seconda Guerra Mondiale hanno fatto parte del corpo, le loro abilità e le operazioni militari intraprese in patria e all’estero nel corso degli anni.

Recruitment & Selection

Lo schermo tattile consente ai visitatori di esplorare diversi aspetti del processo di reclutamento, selezione e addestramento. In particolare, presenta i racconti personali delle esperienze dei soldati delle forze armate durante l’addestramento, illustrati con filmati autentici, fotografie e altro materiale come titoli e articoli di giornale. Il touchscreen presenta anche i punti di vista dei soldati e di altri esperti, che approfondiscono del processo di selezione e le caratteristiche fondamentali per diventare un soldato, anche in questo caso illustrati con foto e filmati.

Kim’s Game: La Sfida impossibile

Agli utenti vengono poste domande per testare le loro capacità di osservazione e di analisi, su una schermata con 16 oggetti. Gli oggetti rimangono sullo schermo per un tempo definito, terminato il quale gli utenti dovranno rispondere a una serie di domande.

Hostage Rescue

Un touchscreen permette ai visitatori di esplorare diversi aspetti di un’ipotetica missione di salvataggio.

Patrol Skills: il primo gioco collaborativo su iPad

Il team si trova in una giungla in territorio ostile e un membro della squadra è stato colpito da un proiettile nemico. Il soldato ferito deve essere evacuato dalla situazione. I quattro giocatori devono usare la loro formazione/abilità specialistica per capire come fare.

Pack Your Bag: tre missioni, e una scelta da fare per la sopravvivenza

Gli utenti selezioneranno una missione, ognuna con un terreno e obiettivi diversi, e dovranno scegliere una serie di equipaggiamenti, sufficienti e adeguati a portare a termine il lavoro.

Weapons & Kit

Uno spazio espositivo di massa per armi, equipaggiamenti e uniformi, navigabile attraverso filtri multipli: i visitatori selezionano le singole armi o le raggruppano. Selezionando le singole armi, è possibile accedere a contenuti aggiuntivi (es. immagini ad alta risoluzione da ingrandire, citazioni audio e citazioni di chi le ha utilizzate, effetti sonori, immagini d’epoca e filmati).

Iranian Embassy

Un’infografica con hotspot che spiega l’assedio dell’ambasciata insieme a contenuti audio/video, tra cui interviste a soldati delle forze armate e ad altre persone coinvolte nell’assedio, insieme a filmati di cronaca e altri filmati e audio.

Supportiamo la tua crescita digitale