Special Forces: In the Shadows

National Army Museum

CLIENTE
  • National Army Museum
I NOSTRI SERVIZI
  • Graphic Design
  • Interaction Design
  • Content Production
  • Serious game / Gamification
  • Evento/Mostra temporanea
  • Allestimento / multimedia set-up

Nel contesto della mostra temporanea dedicata alle Special Forces presso il National Army Museum di Londra, una collezione di display interattivi e giochi collaborativi

Sette exhibit interattivi attraverso l’assedio all’Ambasciata Iraniana e viaggi in luoghi lontanissimi

Al National Army Museum di Londra, il percorso multimediale di ETT per Special Forces: In the Shadows si articola in 7 stazioni multimediali e si sviluppa con 3 diverse modalità di interazione.

Tra Gallerie animate, Timeline interattive e stazioni dedicate alla Gamification, ogni exhibit proposto racconta – con il giusto approccio dell’edutainment – la storia e gli aneddoti delle cinque unità d’élite delle forze speciali armate, presentando i soldati che dalla Seconda Guerra Mondiale hanno fatto parte del corpo, le loro abilità e le operazioni militari intraprese in patria e all’estero nel corso degli anni.

Recruitment & Selection

Lo schermo tattile consente ai visitatori di esplorare diversi aspetti del processo di reclutamento, selezione e addestramento. In particolare, presenta i racconti personali delle esperienze dei soldati delle forze armate durante l’addestramento, illustrati con filmati autentici, fotografie e altro materiale come titoli e articoli di giornale. Il touchscreen presenta anche i punti di vista dei soldati e di altri esperti, che approfondiscono del processo di selezione e le caratteristiche fondamentali per diventare un soldato, anche in questo caso illustrati con foto e filmati.

Kim’s Game: La Sfida impossibile

Agli utenti vengono poste domande per testare le loro capacità di osservazione e di analisi, su una schermata con 16 oggetti. Gli oggetti rimangono sullo schermo per un tempo definito, terminato il quale gli utenti dovranno rispondere a una serie di domande.

Kim's Game gioco realizzato da ett per una delle stazioni interattive di special forces in the shadow

Hostage Rescue

Un touchscreen permette ai visitatori di esplorare diversi aspetti di un’ipotetica missione di salvataggio.

Patrol Skills: il primo gioco collaborativo su iPad

Il team si trova in una giungla in territorio ostile e un membro della squadra è stato colpito da un proiettile nemico. Il soldato ferito deve essere evacuato dalla situazione. I quattro giocatori devono usare la loro formazione/abilità specialistica per capire come fare.

Kim's Game gioco realizzato da ett per una delle stazioni interattive di special forces in the shadow

Pack Your Bag: tre missioni, e una scelta da fare per la sopravvivenza

Gli utenti selezioneranno una missione, ognuna con un terreno e obiettivi diversi, e dovranno scegliere una serie di equipaggiamenti, sufficienti e adeguati a portare a termine il lavoro.

maritime mission, una delle tre missioni inserita in uno dei 7 exhibit realizzati da ett per Special forces in the shadow
stazione multimediale realizzata per ett per special forces in the shadow

Weapons & Kit

Uno spazio espositivo di massa per armi, equipaggiamenti e uniformi, navigabile attraverso filtri multipli: i visitatori selezionano le singole armi o le raggruppano. Selezionando le singole armi, è possibile accedere a contenuti aggiuntivi (es. immagini ad alta risoluzione da ingrandire, citazioni audio e citazioni di chi le ha utilizzate, effetti sonori, immagini d’epoca e filmati).

Iranian Embassy

Un’infografica con hotspot che spiega l’assedio dell’ambasciata insieme a contenuti audio/video, tra cui interviste a soldati delle forze armate e ad altre persone coinvolte nell’assedio, insieme a filmati di cronaca e altri filmati e audio.

Supportiamo la tua crescita digitale