Sicilia Archeologica

Regione Siciliana. Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana

CLIENTE
  • Regione Siciliana. Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana
I NOSTRI SERVIZI
  • Web Development
  • Digital Strategy
  • Content Production
  • Video Production

Un modello che valorizza le sinergie tra i diversi attori del settore del Cultural Heritage attraverso una piattaforma unica e condivisa per una User Experience omogenea e continua

Il nuovo portale sviluppato da ETT mira a valorizzare e comunicare in modo unitario il patrimonio culturale di 14 Parchi archeologici della Regione Siciliana, ognuno dei quali dotato di un sito web specifico nell’ambito di una cornice comune.
Il portale è inoltre dotato di un CMS condiviso con i 14 parchi per il costante aggiornamento dei contenuti multimediali, degli eventi e delle iniziative di ogni parco.

Il progetto ha previsto un totale di 14 siti web più un ulteriore portale unico di riferimento che funge da portare principale e di sintesi dell’intero Sistema (definito sito Padre), attraverso il quale il visitatore ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze teoriche per vivere esperienze culturali sia nei luoghi fisici che da remoto, attraverso contenuti classici (immagini, testi e video).

Nello specifico il progetto ha previsto la realizzazione dei contenuti e della infrastruttura tecnologica per la gestione dei contenuti oltre alla produzione del materiale foto/video di ogni portale web.

Il Sistema consente la fruizione dei contenuti digitali di approfondimento sia in formati classico web sia in formato mobile, offrendo agli utenti un’esperienza culturale innovativa, finalizzata all’accrescimento emozionale dell’esperienza di viaggio e del legame con i luoghi visitati e la loro storia. 

Supportiamo la tua crescita digitale