Scopri Monfalcone

Comune di Monfalcone

CLIENTE
  • Comune di Monfalcone
I NOSTRI SERVIZI
  • App Design
  • Graphic Strategy
  • Interaction Design
  • Video Production
  • Virtual Tour

Il progetto di valorizzazione del territorio di Monfalcone e dei centri velici e nautici del Golfo di Panzano

Il progetto prevede una vetrina promozionale che racconta i punti di interesse turistici, aggregati per locali in cui mangiare, dormire e centri sportivi. Un portale web, coordinato con un’app mobile e tre applicazioni totem dislocate in altrettanti punti strategici della città (Marina Hannibal, Marina Lepanto e Ocean Marine), tredici bacheche tradizionali con QR Code per collegare il visitatore a sito e app raccontano i Punti di interesse più noti e suggeriscono cinque itinerari culturali di approfondimento connessi alla piattaforma ufficiale di FrameSport.

mockup applicazione monfalcone, realizzata da ett, che guida alla visita degli itinerari e approfondisce con contenuti ad hoc il racconto e le curiosità dei luoghi di Monfalcone
mockup applicazione monfalcone, realizzata da ett, che guida alla visita degli itinerari e approfondisce con contenuti ad hoc il racconto e le curiosità dei luoghi di Monfalcone

L’app guida alla visita dei quattro itinerari e approfondisce con contenuti ad hoc (mappe, testi, audio, foto, video e panoramiche 360°) storia e curiosità dei 21 POI scelti e propone anche contenuti edutainment, pensati soprattutto per il target dei più giovani e finalizzati ad aumentare l’ingaggio del visitatore.

È consultabile da remoto, in preparazione alla visita, oppure direttamente sul territorio, per lasciarsi guidare. Per una selezione di punti di interesse è disponibile una ulteriore modalità di visita: virtual tour esplorabili a 360° realizzati mediante riprese video panoramiche di siti e paesaggi.

Il progetto si snoda attraverso la valorizzazione di quattro itinerari:

  1. Il percorso principale, I porti nautici e il litorale;
  2. Dal litorale a Panzano;
  3. Dal litorale al centro storico;
  4. Dal litorale al Carso.

Il sistema sfrutta la funzionalità di geolocalizzazione tramite tecnologia GPS: durante il percorso, l’utente riceve una notifica di suggerimento a visitare il sito e ad approfondire i contenuti correlati consultando l’app. Allo stesso tempo, la geolocalizzazione serve non solo per migliorare l’esperienza di visita e l’orientamento dell’utente, ma anche per fornire dati agli Enti coinvolti, ai fini del monitoraggio statistico delle presenze, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE).

Supportiamo la tua crescita digitale