Scopri Ferrara

Comune di Ferrara

CLIENTE
  • Comune di Ferrara

I NOSTRI SERVIZI
  • Digital Strategy
  • Content Production
  • Video Production
  • Serious game / Gamification
  • Digitization

“Scopri Ferrara”, un itinerario multimediale di valorizzazione della città

Scopri Ferrara è l’innovativa app di visita sviluppata da ETT che svela le meraviglie di Ferrara, tra luoghi, monumenti e personaggi. Quattro percorsi tematici differenti attraversano gli snodi turistici del Centro, fruibili sia in bici che a piedi, guidano il visitatore alla scoperta del patrimonio artistico-culturale cittadino.

Le opere e i luoghi sono valorizzati con contenuti multimediali: testi e audio descrittivi in doppia lingua (italiano e inglese), una galleria fotografica dei singoli punti di interesse, link diretti alla mappa per raggiungere i POI, immagini panoramiche a 360°, video inediti e contenuti avanzati.

A questi contenuti si aggiungono fotografie d’epoca o di spessore documentale provenienti dall’Archivio Storico di Ferrara, recuperate e inserite nella galleria visiva dei singoli Punti di Interesse, come ulteriori tasselli del patrimonio storico di cui è dotata la città oltre a elementi di edutainment e gaming come lo Scorri e Scopri.

Una volta selezionato il percorso, sulla mappa della città verranno evidenziati diversi Punti di Interesse, sfogliabili dalla barra in basso o direttamente sulla mappa. Dopo aver selezionato il POI, è possibile ascoltare o leggere contenuti di approfondimento.

Oltre ai luoghi fisici attraverso luoghi d’arte, storici, religiosi, fra ville, parchi, architetture del territorio ferrarese, è possibile seguire interessanti itinerari legati a celebrità legate alla città, come ad esempio, l’itinerario dedicato ai luoghi di Michelangelo Antonioni.

Supportiamo la tua crescita digitale