Museo Lamborghini

CLIENTE
  • Lamborghini
I NOSTRI SERVIZI
  • Exhibition design
  • Video Production
  • Allestimento / Multimedia set-up

Uno spazio rinnovato dedicato alla storia del marchio

Un viaggio coinvolgente attraverso la storia del brand

Totalmente rinnovato da ETT, il Museo Lamborghini ha adottato soluzioni di design che valorizzano i colori delle vetture e dei cimeli esposti.

Il nuovo concept ha un impatto immediato sui visitatori, con pavimenti bianchi e toni grigi alle pareti per far risaltare i colori delle vetture e delle altre esposizioni, ispirate al Museo Lamborghini dai colori più brillanti della storia di Lamborghini.

Il museo coniuga le classiche bellezze meccaniche con le nuove frontiere dell’elettronica e ripercorre una panoramica completa della storia della Lamborghini grazie a un allestimento innovativo ed emozionale. Un nuovo percorso che attraverso video emozionali, sistemi di interazione naturale e ambientazioni virtuali, guida il visitatore a ripercorrere una panoramica completa della storia della Lamborghini e del suo mito.

muro interattivo con proiezioni sulla storia di lamborghini, sulla destra una macchina lamborghini rossa su un piedistallo illuminato e il suo logo dietro, presso il Museum miura, rinnovato da ett
foto di una stanza del il Museum miura, rinnovato da ett, in primo piano un motore lamborghini, sullo sfondo due macchine dello stesso marchio

Supporti multimediali per un’esperienza interattiva

In supplemento alle scelte di design, ETT ha implementato una serie di supporti multimediali per coinvolgere al massimo il visitatore.
Giochi di luce, schermi interattivi, pannelli retroilluminati e realtà virtuale guidano l’utente attraverso i momenti salienti della storia di Lamborghini, garantendo così un’esperienza unica.

L’esperienza museale dei visitatori è suddivisa in capitoli: all’ingresso, i visitatori sono accolti dal suono di una Aventador e di una Huracán che rombano in un ambiente tipicamente emiliano, immergendosi immediatamente nell’inconfondibile suono delle Lamborghini. Un’esposizione del suo telaio rotabile mostra le qualità strutturali del veicolo, accanto all’unico esemplare roadster.
Un “albero genealogico” di tutti i modelli Lamborghini creati in oltre 50 anni di storia è esposto come una grande opera d’arte a parete. Con una grafica di grande impatto, la storia del marchio viene ricostruita attraverso i modelli prodotti.
Quattro monitor permettono ai visitatori di conoscere una per una le vetture Lamborghini, comprese le loro caratteristiche tecniche e costruttive.
Al primo piano del Museo ETT si è occupata del riallestimento dell’area Squadra Corse di Lamborghini, arricchendola di numerose esperienze multimediali, quali monitor per l’accesso al sito web di Squadra Corse, due postazioni di realtà virtuale che permettono ai visitatori di provare l’emozione di un giro in Lamborghini Super Trofeo seduti al posto della Huracán; un videowall mostra la realtà del Super Trofeo con filmati di gare recenti. È presente anche una vetrina interattiva con due modelli di Huracán dei campionati internazionali Gran Turismo e Super Trofeo.

Supportiamo la tua crescita digitale