Musei Scientifici di Napoli
Consorzio Stress
- Consorzio Stress
I NOSTRI SERVIZI
- Interaction Design
- Video Production
- Serious game / Gamification
- Software development
- Exhibition Design
Una nuova area progettata, costruita e curata per enfatizzare la centralità del patrimonio culturale
I visitatori del Polo Museale dell’Università Federico II di Napoli possono ora godere di due nuove esperienze innovative che completeranno l’offerta didattica che il Centro porta avanti da oltre 20 anni grazie alle tecnologie proposte e allestite da ETT.
Scava e Impara è una grande opportunità per i più piccoli di immedesimarsi nel ruolo di paleontologi. Un exhibit composto due contenitori con alcuni calchi di reperti presenti nel museo di Paleontologia dedicato ai piccoli visitatori. Grazie all’elemento del gioco, sono in grado, divertendosi, di cercare, con strumenti appropriati, i calchi di reperti archeologici nel Museo di Paleontologia. Una volta rintracciato “il fossile”, il tag NFT a esso associato attiverà attiva contenuti multimediali di approfondimento visibili sui monitor della sala.
Un suggestivo corridoio rivestito da lightbox, pannelli retroilluminati aventi come immagini un reperto di ciascun museo, introduce alla sala denominata “Realtà Virtuale” in cui ci svolgerà la secondo esperienza.
La Realtà Virtuale è protagonista della seconda sala: un ambiente totalmente immersivo, dotato di 8 postazioni dotate di visori VR che trasportano interamente il visitatore in un’esperienza multimediale 3D.