Metaverse Learning Environment

Zayed University

CLIENTE
  • Zayed University
I NOSTRI SERVIZI
  • Interaction Design
  • Digital Strategy
  • Graphic Design
  • Content Production

Un ambiente di apprendimento nel metaverso composto da uno spazio 3D personalizzato integrato nella piattaforma Spatial.IO

Per la Zayed University di Dubai ETT ha progettato e sviluppato uno spazio 3D personalizzato e integrato su Spatial.
L’architettura spaziale è caratterizzata da un ambiente ampio e aperto con una grande terrazza e uno skydome ah hoc. Le stazioni di apprendimento sono disposte nella parte centrale dell’open space, separate tramite alcune pareti dall’area caffè e dalla zona relax. La conference room e l’aula didattica sono accessibili dalle estremità dell’open space, tramite collegamento dedicato ai due ambienti.

L’integrazione con la piattaforma ha incluso elementi personalizzati, tra cui arredi coerenti, il logo dell’università, lo skydome e il modello di piattaforma per la sala conferenze. La capacità di supportare fino a 50 avatar per spazio favorisce collaborazioni e interazioni su larga scala.

All’interno di questo metaverso, studenti e docenti, dotati di avatar personalizzati, possono interagire con l’ambiente scolastico in modo differente a seconda del proprio ruolo, utilizzare tecnologie immersive – come la VR – per accedere agli spazi e vivere un’esperienza di formazione innovativa. Gli studenti interagiscono in modo immersivo e personalizzato con i professori durante l’apprendimento a distanza, migliorando così l’esperienza di studio.

L’ambiente dota gli utenti di svariate funzioni pensate ad hoc per soddisfare le diverse esigenze. Avatar personalizzati, opzioni di azione/reazione, integrazione di contenuti multimediali,  inclusione di ulteriori sale per conferenze, riunioni ed esami aumentano la versatilità e la funzionalità della piattaforma.

Supportiamo la tua crescita digitale