Un sistema veloce e intuitivo per pagare parcheggi e avvisi, rinnovare permessi senza file o difficoltà
User Experience e User Interface completamente rinnovate
Un nuovo sistema realizzato da ETT permette di erogare al pubblico una serie di servizi nell’ottica della digitalizzazione dei processi e per snellire le pratiche a sportello. In particolare, tramite alcuni totem interattivi dislocati per la città, il pubblico ha la possibilità di informarsi sulle aree ad accesso riservato (es.ZTL) della città di Genova, effettuare i rinnovi degli abbonamenti ed effettuare il pagamento degli avvisi.
Il sistema è composto da totem touch multimediali e un’app sviluppata ad hoc da ETT. Lo studio grafico, la User Experience, nonché la User Interface e il software dell’applicazione per la gestione del sistema sono stati sviluppati da ETT.
L’applicazione si interfaccia con le periferiche presenti nel totem e in particolare: un POS per il pagamento con carta di credito, un lettore di codice a barre e QR code, una stampante termica per il rilascio delle ricevute di pagamento.
L’applicazione ha tre funzionalità principali: Area Informativa; area pagamento rinnovi degli abbonamenti, area pagamento avvisi. L’applicazione è stata personalizzata per Genova Parcheggi sulla base di un attento studio di usabilità e di una analisi funzionale.