Camera immersiva @Ocean Race

Comune di Genova

CLIENTE
  • Comune di Genova
I NOSTRI SERVIZI
  • Interaction Design
  • Digital Strategy
  • Content Production
  • Exhibition Design
  • Video Production
  • Interactive Installations

ETT, Genova Partner di Ocean Race, ha realizzato per il Pavillon espositivo di Genova nelle tappe mondiali dell’Ocean Race una vera e propria esperienza immersiva che promuove, attraverso visioni iconiche, Genova e la Liguria

La camera immersiva realizzata da ETT per il Genoa Pavillon dell’Ocean Race permette ai visitatori di vivere l’adrenalina della regata più dura al mondo e li trasporta direttamente nelle aree iconiche della città e della Liguria.

La stanza immersiva ottimizza la fruizione dei contenuti video e l’efficacia del messaggio promozionale in modo compatibile con le esigenze di trasporto, allestimento e riproduzione dell’esperienza lungo tutto il percorso di avvicinamento al Grand Finale di giugno 2023.

Multi-proiezioni a tutta parete e senza soluzione di continuità mettono il visitatore in connessione emozionale con i contenuti, attraverso video spettacolari e ritmati.

La tecnica utilizzata trasforma le superfici in schermi in altissima definizione.

L’immersività viene enfatizzata dal pavimento e del soffitto specchiati che riflettono e amplificano con un gioco di prospettiva il potere evocativo delle immagini.

La scelta del sound design è stata curata per accompagnare la visione immersiva e costituisce a tutti gli effetti un livello narrativo che coinvolge il visitatore e lo accompagna nell’esperienza.

La narrazione segue idealmente il percorso della gara intorno al mondo, con la proiezione dedicata a Ocean Race e alle tappe delle regate sino all’arrivo a Genova per il Grand Finale.

Lo storytelling prosegue con la promozione turistica di Genova attraverso viste mozzafiato, immagini dei più pregevoli scorci della città, dei vicoli, delle botteghe storiche e dei Palazzi dei Rolli, riprese della preparazione del pesto al mortaio, voli di drone sugli ambienti urbani, sui Forti e sui paesaggi del territorio, sulle attività sportive all’area aperta e sull’Acquario.

In ultimo, uno sguardo verso il prossimo futuro con il video sulle anticipazioni progettuali del nuovo Waterfront di Levante.

Supportiamo la tua crescita digitale