Camera immersiva @Ocean Race

Comune di Genova

CLIENTE
  • Comune di Genova
I NOSTRI SERVIZI
  • Interaction Design
  • Digital Strategy
  • Content Production
  • Exhibition Design
  • Video Production
  • Interactive Installations

ETT, Genova Partner di Ocean Race, ha realizzato per il Pavillon espositivo di Genova nelle tappe mondiali dell’Ocean Race una vera e propria esperienza immersiva che promuove, attraverso visioni iconiche, Genova e la Liguria

La camera immersiva realizzata da ETT per il Genoa Pavillon dell’Ocean Race permette ai visitatori di vivere l’adrenalina della regata più dura al mondo e li trasporta direttamente nelle aree iconiche della città e della Liguria.

La stanza immersiva ottimizza la fruizione dei contenuti video e l’efficacia del messaggio promozionale in modo compatibile con le esigenze di trasporto, allestimento e riproduzione dell’esperienza lungo tutto il percorso di avvicinamento al Grand Finale di giugno 2023.

foto di alcune persone mentre guardano la proiezione delle aree iconiche della città e della liguria all'interno della camera immersiva realizzata da ETT per il genoa pavillon dell'ocean race
foto dell'interno della camera immersiva mentre viene proiettata una scena ripresa dall'alto della gara the ocean race

Multi-proiezioni a tutta parete e senza soluzione di continuità mettono il visitatore in connessione emozionale con i contenuti, attraverso video spettacolari e ritmati.

La tecnica utilizzata trasforma le superfici in schermi in altissima definizione.

L’immersività viene enfatizzata dal pavimento e del soffitto specchiati che riflettono e amplificano con un gioco di prospettiva il potere evocativo delle immagini.

La scelta del sound design è stata curata per accompagnare la visione immersiva e costituisce a tutti gli effetti un livello narrativo che coinvolge il visitatore e lo accompagna nell’esperienza.

La narrazione segue idealmente il percorso della gara intorno al mondo, con la proiezione dedicata a Ocean Race e alle tappe delle regate sino all’arrivo a Genova per il Grand Finale.

Lo storytelling prosegue con la promozione turistica di Genova attraverso viste mozzafiato, immagini dei più pregevoli scorci della città, dei vicoli, delle botteghe storiche e dei Palazzi dei Rolli, riprese della preparazione del pesto al mortaio, voli di drone sugli ambienti urbani, sui Forti e sui paesaggi del territorio, sulle attività sportive all’area aperta e sull’Acquario.

In ultimo, uno sguardo verso il prossimo futuro con il video sulle anticipazioni progettuali del nuovo Waterfront di Levante.

Supportiamo la tua crescita digitale