Area archeologica i Pini - App

Comune di Sirolo

CLIENTE
  • Comune di Sirolo

I NOSTRI SERVIZI
  • App Design
  • Interaction Design
  • Video Production
  • Digital Strategy

Due percorsi tematici – Sirolo e le sue bellezza e Area dei Pini – diversificati per adulti o bambini, un viaggio nel passato grazie alla tecnologia del presente e del futuro

L’app sviluppata da ETT promuove il territorio del Comune di Sirolo e, in particolare, l’area archeologica “i Pini”, realizzata nell’ambito del progetto “Valorizzazione dei luoghi e dei percorsi della civiltà Picena”.
La sezione principale dell’app mobile è una guida interattiva che, ricorrendo a tecniche di realtà aumentata, permette una visita coinvolgente e accattivante dell’area archeologica picena posta nel comune di Sirolo.

Il Menu consta di 2 percorsi tematici [Sirolo e le sue bellezze; Area dei Pini], diversificati per Adulti o Bambini. Ciascun percorso contiene un elenco di punti di interesse (chiese, mura, edifici pubblici, spiagge, ecc.), i cui approfondimenti includono testo, foto, localizzazione su Google Maps, e la possibilità di attivare la Realtà Aumentata tramite QR code.

Nel video della Realtà Aumentata, un’attrice interpreta la regina Numate (la cui tomba è stata rinvenuta nel sito nel 1989), raccontando storia e curiosità del luogo, delle sue genti e il corredo funebre che l’ha accompagnata nel suo ultimo viaggio.

quattro mockup dell'applicazione per l'area archeologica i Pini, partendo da sinistra: la schermata in cui avviene la scelta tra percorso adulti o bambini sullo sfondo di un disegno in negativo blu e azzurro di un edificio simbolico, seconda schermata del percorso bambini in cui poter scegliere tra tre diversi itinerari con le rispettive foto, terza schermata una donna attrice nei panni della regina numanate che racconta la vita delle sue genti, ultima schermata la spiaggia due sorelle con nella parte superiore la foto della costa dall'alto, sotto il bottone da cui poter aprire la mappa e in basso la descrizione della zona

Supportiamo la tua crescita digitale