Area archeologica i Pini - App

Comune di Sirolo

CLIENTE
  • Comune di Sirolo

I NOSTRI SERVIZI
  • App Design
  • Interaction Design
  • Video Production
  • Digital Strategy

Due percorsi tematici – Sirolo e le sue bellezza e Area dei Pini – diversificati per adulti o bambini, un viaggio nel passato grazie alla tecnologia del presente e del futuro

L’app sviluppata da ETT promuove il territorio del Comune di Sirolo e, in particolare, l’area archeologica “i Pini”, realizzata nell’ambito del progetto “Valorizzazione dei luoghi e dei percorsi della civiltà Picena”.
La sezione principale dell’app mobile è una guida interattiva che, ricorrendo a tecniche di realtà aumentata, permette una visita coinvolgente e accattivante dell’area archeologica picena posta nel comune di Sirolo.

Il Menu consta di 2 percorsi tematici [Sirolo e le sue bellezze; Area dei Pini], diversificati per Adulti o Bambini. Ciascun percorso contiene un elenco di punti di interesse (chiese, mura, edifici pubblici, spiagge, ecc.), i cui approfondimenti includono testo, foto, localizzazione su Google Maps, e la possibilità di attivare la Realtà Aumentata tramite QR code.

Nel video della Realtà Aumentata, un’attrice interpreta la regina Numate (la cui tomba è stata rinvenuta nel sito nel 1989), raccontando storia e curiosità del luogo, delle sue genti e il corredo funebre che l’ha accompagnata nel suo ultimo viaggio.

Supportiamo la tua crescita digitale