Il 6 dicembre a Roma torna Più Libri Più Liberi. GruppoMeta, sponsor tecnico della manifestazione, realizza l’app ufficiale. Il 6 alle ore 14 l’evento ETT-GruppoMeta sulle nuove frontiere dell’edutainment.
Dal 6 al 10 dicembre torna Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e si svolge a Roma nel mese di dicembre. Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente.
GruppoMeta, sponsor tecnico della manifestazione, ha sviluppato l’app ufficiale disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android. Filo conduttore di questa 22° edizione è “Nomi cose città animali. Saranno presenti 594 espositori e verranno organizzati oltre 600 appuntamenti in calendario curati dalla scrittrice Chiara Valerio.
Il 6 dicembre alle 14.00, nella sala Elettra si terrà lo speech di Sam Habibi Minelli, Adele Magnelli e Alessandro Cavallaro “VR e Intelligenza Artificiale protagoniste a scuola, al cinema e nell’universo dei lettori”
Il mondo dell’edutainment sta vivendo una profonda trasformazione produttiva, creativa e di fruizione. Realtà Virtuale, videogiochi, intelligenza artificiale ampliano le modalità di accesso ai contenuti coinvolgendo lettori, studenti, docenti, autori in vere e proprie esperienze di studio, visione e scoperta. Durante l’incontro ripercorreremo le tappe di questa trasformazione e ci immergeremo nel mondo di Dante con ‘La Divina Commedia VR – Purgatorio’ attraverso la voce di Francesco Pannofino.
Vedi i dettagli sul sito.