Cliente

Comunità San Benedetto al Porto

i nostri servizi

App Design
Graphic Strategy
Digital Design

Piazza Don Gallo

L'app di visita al quartiere di San Benedetto al Porto sui passi di Don Gallo

screen dell'app Piazza Don Gallo sviluppata da ett
scritta piazza don gallo tra i visoni di genova

Frutto di un percorso di progettazione partecipata, “Piazza Don Gallo” è l’applicazione che accompagna alla scoperta del quartiere di San Benedetto al Porto e di uno dei personaggi che più ha riconosciuto la dignità del luogo e delle persone che lo vivono: Don Gallo.

L’app propone riproduzioni di documenti cartacei, fotografie, video originali, interviste e testi descrittivi.

Si ripercorre, così, la storia di San Benedetto al Porto e di Don Andrea Gallo attraverso testimonianze di una “princesa”, del parroco che l’ha accolto e di molte altre persone che hanno vissuto e condiviso l’impegno di Don Gallo.

 

La APP è pensata per chi visita la piazza o per chi si prepara a farlo ed è strutturata su tre tematiche: 

1.“La Piazza di tutti” che contiene informazioni sulla piazza, sulla sua storia e sul giorno in cui è stata intitolata a Don Gallo, note storiche sul quartiere e testimonianze più recenti delle attività che oggi la rendono una piazza viva; 

2. “Don Gallo, prete di strada” è la sezione che narra la storia della vita di Don Andrea Gallo, raccontata attraverso la testimonianza delle persone che gli erano vicine e anche attraverso video e testi scritti da lui; 

3. “Don Gallo siamo noi” vuole invece contribuire a diffondere il suo messaggio attraverso le testimonianze di incontro con tante persone che lo hanno conosciuto, partendo dalla Comunità di San Benedetto per arrivare a scrittori, registi e cantanti.

screen dell'app Piazza Don Gallo sviluppata da ett

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti