Si tiene oggi alle ore 15.00 il convegno “MUST – Curare insieme l’ambiente costruito Maintenance Urban Sharing Tool“ ospitato dal Dipartimento di Architettura DiARC- Università di Napoli Federico II presso Palazzo Latilla, Aula Master, 3° piano, via tarsia, 31 – Napoli.
Nel corso del convegno, sarà presentata l’App MUST e i risultati della relativa sperimentazione. Must è una piattaforma digitale per dispositivi mobile che punta a sperimentare e valorizzare un servizio partecipativo di manutenzione e gestione del patrimonio costruito. L’applicativo, progettato per acquisire e organizzare le informazioni raccolte dagli utenti in modo sociale secondo una prospettiva open data e citizen science, in grado di contribuire all’ottimizzazione di processi di pianificazione manutentiva, nasce come spinoff tecnologico del progetto di ricerca METRICS – Metodologie e tecnologie per la gestione e riqualificazione dei centri storici e degli edifici di pregio – attuato dal Distretto Stress (FESR Regione Campania). MUST è un prodotto ETT – DIARC – STRESS.
La partecipazione darà diritto all’acquisizione di 3CFP per gli architetti e 3CFP per gli ingegneri. La SITdA ha concesso il patrocinio all’iniziativa.