Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio 2024 al Centro Congressi dell’Acquario di Genova si terrà “Glocal Comunicazioni“, l’edizione ligure del festival del giornalismo digitale.
L’evento si propone di esplorare la complessità e la multidimensionalità dell’era digitale e della sua comunicazione, abbracciando ogni aspetto del giornalismo, della comunicazione aziendale e istituzionale alla divulgazione scientifica, senza trascurare le sfide poste dalla pubblicità, dai social network e dall’intelligenza artificiale.
Si tratta della prima di quattro tappe che, nel corso del 2024, porteranno Glocal anche a Roncade (Treviso), in Sicilia e a Varese. L’evento è promosso da Anso, l’associazione nazionale della stampa online, è organizzato in collaborazione con PressCom Tech e gode del patrocinio del comune di Genova, della Regione Liguria e dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria.
Una due giorni di incontri e dibattiti grazie alla presenza e agli interventi di protagonisti di alto profilo del mondo del giornalismo, di esperti, divulgatori, amministratori e dei rappresentanti della stampa online e degli editori.
Giovedì 9 maggio dalle 14.30 alle 16.00 presso l’auditorium del Centro congressi dell’Acquario di Genova si terrà il panel Comunicazione della scienza e cittadinanza scientifica che vedrà anche la partecipazione di Antonio Novellino, R&D and Smart Cities Manager di ETT.
Dialogo tra luoghi dove Natura, Arte e Tecnologia sono resi accessibili e intellegibili e contribuiscono a realizzare una rete al servizio della comunicazione sociale.