Dal 21 al 26 novembre 2022 si tiene, come di consueto, la Genova Smart Week. L’evento, promosso dall’Associazione Genova Smart City, dal Comune di Genova e organizzato da Clickutility Team, intende proseguire il confronto a livello internazionale, nazionale e territoriale con l’obiettivo di sviluppare una città innovativa e vivibile.
Anche i convegni di questa edizione sono ospitati nella prestigiosa sede di Palazzo Tursi, gratuitamente fruibili anche da remoto. Come nelle scorse edizioni, viene riproposta l’area Experience, dove i partecipanti possono vedere da vicino le soluzioni di mobilità per una nuova smart city: veicoli a zero emissioni, micromobilità, mobilità condivisa e molto altro ancora.
Il tema di quest’anno “THE CITY & THE WORLD” viene affrontato e approfondito anche con la partecipazione di ETT. Antonio Novellino, R&D Manager di ETT, ha affrontato la tematica del Digital Twin per il monitoraggio, la gestione e la valorizzazione in ottica di sostenibilità martedì 22 all’interno del seminario “Monitoraggio e controllo dell’ambiente urbano e periurbano e delle infrastrutture di mobilità “. Durante lo speech ha partecipato anche Alberto Cappato, direttore Innovazione Sviluppo e Sostenibilità di Porto Antico di Genova, capofila del progetto DSH2030.
Per info visita il sito.