Nel marzo 2024, il Padiglione Jean Nouvel sul Waterfront di Genova ospiterà contemporaneamente il CLIA European Summit e il primo CLIA Innovation Expo.
La CLIA, rinomata associazione internazionale operante nell’ambito delle crociere, ha annunciato Genova come sede scelta per il suo terzo CLIA European Summit, in programma dall’11 al 14 marzo 2024, insieme all’esordio del CLIA Innovation Expo.
In collaborazione con la Regione Liguria, il Comune, la Camera di Commercio di Genova e l’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, questi eventi mirano a promuovere discussioni approfondite su questioni di politica settoriale e a mostrare soluzioni innovative.
Il terzo CLIA European Summit riunirà decisori politici e stakeholder provenienti da tutti gli ambiti del settore per affrontare le questioni cruciali che plasmano il futuro delle crociere.
Contemporaneamente, il CLIA Innovation Expo introdurrà una nuova piattaforma dedicata ai fornitori dell’industria delle crociere. Il forum metterà in luce le tecnologie all’avanguardia negli equipaggiamenti marittimi e le soluzioni nell’hospitality, presentando una variegata gamma di prodotti e concetti provenienti da nazioni europee, Italia, Liguria e regioni limitrofe. Inoltre, il padiglione “Taste of Cruise” offrirà dimostrazioni culinarie e rappresenterà una importante opportunità di networking per i fornitori di cibo e bevande per interagire con i responsabili degli acquisti delle compagnie di crociera.