
Dal 19 al 21 maggio 2025, il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà il FORUM PA 2025, l’evento di riferimento per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione.
Tema dell’edizione di quest’anno è “Verso una PA aumentata. Persone, Tecnologie, Relazioni”, una tre giorni in cui il dibattito verterà su come la Pubblica Amministrazione possa valorizzare al meglio le proprie risorse umane, integrare tecnologie digitali avanzate e attivare reti collaborative per diventare motore di innovazione e crescita sostenibile per il Paese.
La partecipazione di ETT si inserisce nel percorso condiviso con le altre aziende dell’Hub Public Services del Gruppo Deda, che ha l’obiettivo di valorizzare competenze e soluzioni integrate al servizio della trasformazione della PA. Per un ecosistema innovativo come questo, che punta a migliorare la qualità dei servizi pubblici, valorizzare il patrimonio culturale e sociale e promuovere il benessere dei cittadini attraverso soluzioni responsabili e sostenibili, e che ha rafforzato visione e sinergia tra le realtà del gruppo, FORUM PA rappresenta un nuovo momento di confronto pubblico per raccontare obiettivi comuni, progetti in corso e prospettive per il futuro.
Insieme ad Antonio Massari, Director of Service Line Digital Transformation Solutions di Deda Next, Giovanni Verreschi, CEO di ETT, interverrà il 21 maggio alle ore 14:30 nella Sala 5, durante il convegno “Il futuro della memoria: dalla digitalizzazione dell’informazione alla valorizzazione del patrimonio culturale e archivistico”.
Assieme, analizzeranno come la digitalizzazione del patrimonio culturale possa rappresentare un motore di innovazione e collaborazione tra pubblico e privato. Un contributo che si inserisce nel percorso verso una “PA aumentata”, dove la digitalizzazione diventa leva culturale per trasformare archivi e patrimoni in spazi vivi, generativi e condivisi con le comunità.