Al via il festival che celebra i 150 anni di Giglio Bagnara: un dono che l’azienda fa alla sua città con la collaborazione del Comune e alla Camera di Commercio di Genova.
ETT ha contribuito al calendario ricco di eventi con “Fare Navi”, il cinema immersivo presentato ieri – domenica 20 Ottobre alle ore 19.00 – in Largo Alessandro Pertini a Genova, che rimarrà visitabile fino a domani alle 19.
Il progetto, sponsorizzato da ETT e reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e della Fondazione Ansaldo, prende vita con un museo ospitato in una cupola geodetica, con uno schermo a 360° che proietta un caleidoscopio di immagini in movimento. Tema delle proiezioni è la Superba del periodo dall’unità d’Italia fino agli anni ’60 del Novecento, quando la città fu protagonista della costruzione di alcune delle navi più belle del mondo.
All’esterno della cupola, in uno spazio di 300 mq concesso dalla sede storica di Giglio Bagnara, un percorso circolare presenta ai visitatori una serie di approfondimenti e modelli.
Fare Navi è un omaggio a Genova e alla sua storica cantieristica navale: Un viaggio tra passato, presente e futuro che esplora il legame ancestrale tra Genova e il suo mare.