L’anno appena concluso è stato, per noi di ETT, all’insegna della consapevolezza ambientale.
Il nostro impegno si è concretizzato nel potenziamento della raccolta differenziata in tutte le nostre sedi, così da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e sul territorio. Abbiamo poi intrapreso un percorso per rendere plastic free i nostri ambienti di lavoro installando distributori d’acqua gratuita e consegnando a tutti i nostri collaboratori borracce in alluminio facendo così partecipare al progetto ogni membro del nostro team.
Il 2019 è stato anche l’anno del rinnovo della certificazione B Corp che attesta l’impatto positivo del nostro lavoro su persone e ambiente garantendo responsabilità, sostenibilità e trasparenza.
In occasione delle festività natalizie abbiamo inoltre deciso di fare un regalo speciale ai nostri partner e all’ambiente, piantando alberi nei paesi in via di sviluppo con piattaforma Treedom e dando vita ad una “foresta virtuale” che potrà essere via via ampliata.
Sul sito è possibile scoprire dove ciascun albero sta crescendo, vedere le sue caratteristiche e calcolare la CO2 che cattura. Viene così anche promossa la riforestazione su piccola scala come strategia per la riduzione della povertà.
Il 2020 vedrà rinnovata la nostra volontà di impattare sempre meno sull’ambiente con nuove iniziative rivolte all’interno e all’esterno di ETT.
Come B-corp, continueremo ad impegnarci giorno per giorno per creare valore per noi, per i nostri clienti e per il pianeta.