Gruppo ETT è presente a Fiera Didacta Italia a Firenze per raccontare SchoolChain, l’ecosistema per la scuola digitale: un unico ambiente sicuro, flessibile e abilitante che si integra con le piattaforme già in uso, valorizza la creatività didattica e facilita l’apprendimento.
Didacta Italia è il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola. Il suo format si sviluppa su due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’area dedicata a eventi, convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.
Gruppo ETT è presente dal 20 al 22 marzo 2024 presso la Fortezza da Basso con uno spazio dedicato nel Padiglione Cavaniglia (Ingresso P.ta Alle Carra), spazio H42.
Il 20 marzo alle 10.30 interverremo con uno speech in Sala della Volta – Eventi E3 Francesca Paola Leon, Business Development & Cultural Manager – ETT S.p.A. e Sam Habibi Minelli Business Manager – GruppoMeta per raccontare SchoolChain, la nuova piattaforma per la scuola in digitale promossa e realizzata da ETT e GruppoMeta.
Il workshop sarà l’occasione per illustrare come utilizzare l’accesso unificato e consentire a docenti, studenti, editori, autori di operare in un ambiente sicuro e abilitante. SchoolChain consente, infatti, di accedere ad archivi e banche dati certificate, di creare e condividere contenuti in tutti i formati digitali, di pubblicare lezioni ed esercizi, riutilizzare risorse digitali rispettando le norme di proprietà intellettuale. Permette, inoltre, di gestire gruppi di lavoro e personalizzare contenuti ed esercizi, in un ambiente intuitivo: attiva la collaborazione tra docenti, studenti, classi e istituti scolastici, li accompagna verso un nuovo modo di trasformare la conoscenza in esperienza ovvero in competenze.
Riserva il tuo posto allo speech di Gruppo ETT a Fiera Didacta e scopri Schoolchain