Skip to main content

All’EMODnet Open Conference 2023 di Bruxelles (29-30 novembre) gli esperti presenteranno gli ultimi sviluppi e le innovazioni dei servizi di dati marini in situ, dell’interfaccia utente e dell’infrastruttura di EMODnet per soddisfare le esigenze degli utenti e delle politiche per un futuro digitale e verde.

 

La Conferenza 2023 sarà la prima del suo genere dopo l’unificazione dei servizi tematici di EMODnet nel gennaio 2023. Presenterà il portale centrale di EMODnet aggiornato e il valore aggiunto di un unico punto di accesso per scoprire, cercare, visualizzare e scaricare tutti i dati e i prodotti di dati marini di EMODnet, nonché il valore delle caratteristiche e delle funzionalità centralizzate.

 

Il 29 novembre dalle 14:00 alle 15:25 si terrà la sessione di apertura della Jamboree “EMODnet: A unified EC marine data service” (sala Inspire). Antonio Novellino, R&D manager di ETT e coordinatore di EMODnet Physics, sarà panelist durante il panel “EMODnet EC marine data service: Thematic innovations” in cui i coordinatori e gli esperti di presentano i servizi più recenti di EMODnet attraverso sette ampie tematiche, tra cui l’attuale offerta, gli ultimi risultati, le partnership e le innovazioni emergenti.

 

Il 30 novembre all’interno della plenaria SESSION 4: EMODnet, Ocean Observation and the marine knowledge value chain Novellino interverrà con lo speech “EMODnet and Copernicus Marine Service INSTAC and the Marine In Situ Coordination Group”.

 

Per tutti i dettagli della sessione, consultate il programma della EMODnet Conference 2023