Il 12 e 13 dicembre a Bruxelles si terrà l’ECHOES Policy Event & Communities Onboarding Workshop, evento di rilevanza europea organizzato dal consorzio ECHOES – European Cloud for Heritage OpEn Science in collaborazione con la Commissione Europea.
Il 12 dicembre si terrà la tavola rotonda “Establishing a Multi-Level Governance for the Cultural Heritage Cloud”, durante il quale i relatori delineeranno il futuro della governance multilivello per la Cultural Heritage Cloud, una nuova infrastruttura progettata per rivoluzionare la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale grazie all’innovazione tecnologica e alla collaborazione internazionale.
L’evento segna il lancio ufficiale della Cultural Heritage Cloud, un’importante iniziativa della Commissione Europea per affrontare le sfide e cogliere le opportunità del patrimonio culturale nell’era digitale.
Il 13 dicembre, un workshop dedicato offrirà alle comunità una guida pratica su come partecipare attivamente alla piattaforma e sfruttare tecnologie avanzate per promuovere il patrimonio culturale. L’evento sarà accessibile sia in presenza, presso il Royal Institute for Cultural Heritage (KIK-IRPA) di Bruxelles, sia online.
ECHOES è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Grant Agreement n.101157364 – ECHOES. Le opinioni e i pareri espressi in questo sito sono di esclusiva responsabilità dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni della Commissione europea.
Finanziato da UK Research and Innovation (UKRI) nell’ambito della garanzia di finanziamento Horizon Europe del governo britannico [n.10110142 & n.10110466].