Cinema all’aperto, Drive-in e proiezioni per far continuare lo spettacolo
In questo momento in cui, a causa delle norme di sicurezza post covid-19, la possibilità di vedere un film al cinema, un docufilm o una proiezione all’interno di un museo o un ambiente chiuso sembra ancora lontana, grazie alla tecnologia della video proiezione siamo già pronti per ritrovarci insieme davanti al grande schermo, nel pieno rispetto delle distanze e senza alcuna preoccupazione per la nostra salute.
Il Drive-in, per esempio, è una soluzione che arriva direttamente dal passato ma che si adatta perfettamente alle nostre esigenze attuali. La possibilità di fruire di film, documentari e altri contenuti video sul grande schermo, in collettività ma allo stesso tempo nella sicurezza della propria auto, si ripropone come una soluzione attualissima. Le performance dei moderni proiettori, utilizzati da ETT per eventi e allestimenti multimediali, rappresentano un ulteriore valore aggiunto a questo tipo di esperienza.
Cinema all’aperto 2.0: il video mapping
Il video mapping, o projection mapping, è una tecnica innovativa di video proiezioni che trasforma quasi ogni superficie in uno vero e proprio schermo, creando un’esperienza immersiva. Si tratta di uno strumento dinamico e versatile, perfetto in ogni ambiente sia interno che esterno, per disegnare momenti magici ed estremamente emozionali e trascinare il pubblico in un altro luogo e tempo.