Lo scorso 15 luglio, Regione Basilicata ha attivato sul portale regionale Clic Lavoro la funzionalità dedicata alle Misure dedicate ai destinatari dell’Avviso Pubblico “Destinazione Over35 – percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva“.
Tramite questa nuova funzionalità, tutti i soggetti attuatori possono inserire la propria offerta formativa. Accedendo con le proprie credenziali, i cittadini possono individuare e manifestare il proprio interesse per uno specifico percorso in totale autonomia. Sarà poi cura del soggetto attuatore contattare il destinatario tramite la funzionalità di Agenda integrata e generare il corrispondente PAI.
A soli due giorni dall’invio delle credenziali ai destinatari, il sistema ha registrato ben 200 adesioni su una platea di circa 600 beneficiari, evidenziando, tramite questa forte risposta, la qualità del lavoro svolto.Anche in questo caso, come per le precedenti politiche attive e a pochi mesi dal rilascio dello strumento di gestione della CIG COVID-19, ETT è al fianco di Regione Basilicata per fornire strumenti informatici semplici e al tempo stesso funzionali, con l’obiettivo di rendere sempre più “smart” i servizi messi a disposizione.