ETT parteciperà al Convegno Update in Neuroriabilitazione che si terrà a Pietra Ligure il 27 e 28 ottobre 2023, il primo organizzato dal Dipartimento Interaziendale di Neuroscienze e Neuroriabilitazione Asl2-Asl1 in collaborazione con in Policlinico San Martino di Genova. Sono previsti 6 topic che saranno sviluppati nelle due giornate. Verranno affrontati argomenti di significativa rilevanza nell’ambito della Riabilitazione in soggetti con postumi di patologie neurologiche, quali la Riabilitazione nello Stroke, la Riabilitazione nelle Gravi Cerebrolesioni Acquisite, la Riabilitazione nelle Mielolesioni, la Riabilitazione Territoriale e i Percorsi Ospedale – Territorio, le Tecnologie in Neuroriabilitazione e la Spasticità. L’evento vedrà la presenza di relatori afferenti alle diverse realtà del Dipartimento, dell’Università di Genova oltre alla partecipazione di relatori del panorama nazionale con esperienza in Neruroriabilitazione.
Le sessioni di lavoro prevedono lezioni magistrali di relatori con consolidata esperienza clinica e scientifica; estrema importanza avrà anche il ruolo dei moderatori, che stimoleranno un’ampia discussione. Il convegno è rivolto a medici ed a tutte le professioni sanitarie che intervengono nel percorso di cura del soggetto affetto da disabilità acquisita a seguito di patologia del Sistema Nervoso.
ETT in questa occasione sarà presente con un corner per l’intera durata del congresso dove mostrerà tre dei principali progetti in ambito Smart Health: Quotidianamente, HTS e Realter.
Per visualizzare il programma: programma del convegno
Per iscriversi: link di iscrizione al Convegno in Neuroriabilitazione