L’articolo 16 della Legge n. 56/87 regola le modalità di assunzione presso la Pubblica Amministrazione per lavori a tempo determinato e indeterminato per i quali è sufficiente possedere la licenza media inferiore o aver assolto all’obbligo di istruzione.
Con Decreto Dirigenziale del 07/08/2020 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’assunzione mediante avviamento a selezione. Ai sensi dell’art. 16 della legge 56/87, sono 511 le unità richieste presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT) nella provincia di Salerno, Caserta e Napoli, da assumere con contratto a tempo pieno, indeterminato e inquadrato con il profilo professionale di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza.
La Regione Campania ha adottato la procedura online, offrendo agli utenti idonei la possibilità di presentare la propria candidatura e i relativi allegati via web, dal 14 al 18 settembre 2020, tramite il portale regionale di Cliclavoro Campania.
Le domande pervenute mediante il nuovo servizio web, suddivise tra le tre Province Campane, sono state oltre 22.000.
Questo grande lavoro, gestito esclusivamente online, ha permesso di gestire la forte partecipazione degli utenti in un momento critico e assicurare loro l’accesso nel rispetto della sicurezza e della trasparenza amministrativa.
Ora ha inizio il lavoro dei Centri per l’Impiego per la verifica della graduatoria.
Continua quindi con successo la collaborazione tra Regione Campania ed ETT, che da anni lavorano fianco a fianco per innovare, digitalizzare e semplificare i servizi offerti ai cittadini.