Ritorna anche quest’anno BCBF – Bologna Children’s Book Fair, dall’8 all’11 aprile, l’evento mondiale leader nel settore dell’editoria per bambini e ragazzi presso i padiglioni di BolognaFiere.
ETT e GruppoMeta sono presenti al Padiglione 25 – Stand B3 per presentare i prodotti VR Moonlanding e Divina Commedia VR (Inferno e Purgatorio). GruppoMeta, in particolare, anche quest’anno partner dell’evento, ha sviluppato l’app ufficiale della manifestazione, disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.
Appuntamento con Gruppo ETT in due occasioni di BCBF:
9 aprile, h. 16:00-16:45 presso il BolognaBookPlus Theatre, Padiglione 29
Unlocking AI, VR, AR in Publishing: Tools for Authoring and Digital Content Creation
con
Sam Habibi Minelli – Business Manager, GruppoMeta
Giorgio Genta – Vice President & Partner ETT S.p.A.
L’intersezione dinamica di AI, VR e AR nell’editoria è un dato di fatto. Strumenti di authoring innovativi e soluzioni all’avanguardia stanno cambiando la creazione e la distribuzione di contenuti digitali. In che modo queste tecnologie e questi strumenti possono davvero aiutare gli autori a creare esperienze immersive in grado di coinvolgere il pubblico come mai prima d’ora? In che modo l’editore è in grado di sbloccare il potenziale della creatività guidata dall’intelligenza artificiale e ridefinire il futuro dell’editoria e della narrazione?
10 aprile, h. 14:30-15:20 presso il Caffè degli Autori
Publishing by using artificial intelligence: a probable revolution. Tools, ideas and solutions to be competitive, creative and “human-centered
durante la tavola rotonda Navigating the Future: AI Tools for Publishers
con Sam Minelli – Business Manager, GruppoMeta
Per il programma integrale, visita il sito ufficiale di BCBF.