Continua la semplificazione e la digitalizzazione dei servizi on line per i cittadini di Regione Campania. È stato infatti sviluppato dal partner tecnologico ETT un nuovo servizio, reso disponibile dal 30 luglio per la candidatura online degli avviamenti ex art.16 gestiti dai centri per l’impiego di Regione Campania.
L’avviamento a selezione, ai sensi dell’art. 16 Legge 56/87, regola l’assunzione a tempo determinato o indeterminato da parte delle Pubbliche Amministrazioni per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell’obbligo, senza dover sostenere concorsi pubblici, a condizione del possesso della professionalità eventualmente richiesta e dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.
La procedura di candidatura online è semplice e pensata per agevolare la partecipazione degli utenti attraverso la rete regionale dei servizi per il lavoro che accoglie le candidature online. Per la formazione delle graduatorie saranno impiegati diversi criteri. Verrà attribuito un punteggio in base all’anzianità di disoccupazione, al valore del reddito ISEE e a eventuali carichi familiari dell’interessato attraverso un sistema automatizzato che faciliterà le attività istruttorie in capo ai servizi per il lavoro della Regione Campania.