ArtLab è la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali.
L’edizione 2024 rinnova la sua vocazione di laboratorio cross-settoriale con l’obiettivo di individuare le condizioni necessarie per dispiegare le potenzialità dei settori culturali e creativi, superando la frammentazione.
L’11 e il 12 aprile farà tappa a Montalto nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno, il borgo pilota per la Regione Marche nell’ambito dell’investimento “Attrattività dei Borghi” del MIC – linea di azione A del PNRR, finalizzato a una rigenerazione urbana, sociale, economica e culturale del territorio.
I 21 Comuni assegnatari dei fondi a valere sul bando “Attrattività dei Borghi Linea A” si confronteranno con gli attori istituzionali coinvolti nell’attuazione dei progetti (Ministero della Cultura, Regioni, ANCI) e altri stakeholder nazionali tra cui imprese pubbliche e private.
Giovanni Verreschi, AD di ETT, e Francesca leon, Project Manager e Business Developer in ETT, interverranno alla 2° giornata dedicata al workshop, un momento di dialogo con le imprese per individuare strategie operative, strumenti e azioni concrete per garantire un’attuazione efficace e coerente degli interventi, in sintonia con gli obiettivi e le esigenze dei territori coinvolti, partendo dallo stato di avanzamento dei vari progetti, con particolare attenzione alle criticità riscontrate durante la fase di attuazione.
Per info e programma consulta la pagina di ArtLab 2024 Montalto.