Come la maggioranza dei viaggiatori sceglie le mete del proprio viaggio e che tecnologia usa per il massimo coinvolgimento nell’esperienza di visita?
App per il turismo, con la guida sempre in tasca.
Organizzare la propria esperienza di viaggio, raccogliere suggerimenti e indicazioni dai social network e da internet per poi gestire la visita di città, musei e territori in maniera indipendente, con l’utilizzo di videoguide, app e strumenti di geolocalizzazione dei percorsi e delle attrazioni prescelte, si sta confermando come il trend in crescita del mercato del turismo in Italia e nel mondo.
In questo contesto le app per il turismo rappresentano la migliore soluzione per trasformare il viaggio in un’esperienza unica e personalizzata. Permettono di conoscere il territorio in totale autonomia e guidano gli utenti alla scoperta degli itinerari che più aderiscono ai loro gusti ed esigenze. La fruibilità dal proprio dispositivo mobile le rende accessibili anche ai backpacker e ai turisti che scelgono il viaggio low-cost.
A cura di ETT una piattaforma che crea la tua app
ETT ha realizzato una piattaforma che permette di creare app turistiche personalizzate, offrendo a Istituzioni, Musei, Fondazioni e Imprese lo strumento strategico per la costruzione di percorsi e itinerari narrativi in grado di raggiungere le persone.
Il concept delle App è studiato per accogliere contenuti di ogni tipo e offrirli al visitatore nel modo più intuitivo e semplice possibile – qualunque sia la combinazione di esperienze, percorsi e collezioni scelte dai nostri Clienti. La User Experience è frutto di dieci anni di esperienza e collaborazione con università e centri di ricerca.