“PA sostenibile e resiliente – I migliori progetti che guardano al futuro per trasformare le crisi in opportunità” è un’iniziativa promossa da ForumPA in collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).
Si tratta di un premio che mira a evidenziare come amministrazioni, aziende e società civile riescano a trasformare il momento di crisi in un’opportunità sostenibile. Progetti che aspirino a un futuro migliore e a uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.
I progetti devono rispondere ai criteri di innovazione per la “resilienza”, ovvero percorsi di innovazione che consentano alle amministrazioni e alla società di rispondere e adattarsi alle emergenze.
Vi sarà un contest che raccoglierà video promozionali a raccontare i progetti/prodotti candidabili all’iniziativa, da inserire nel palinsesto del FORUM PA digitale in programma dal 6 all’11 luglio (scadenza per l’invio dei video: 9 giugno 2020, ore 17.00).
Il contest non è obbligatorio né vincolante ai fini della partecipazione al Premio. Quest’ultimo richiede infatti la compilazione di un form e una sintetica presentazione del progetto/prodotto.
I migliori progetti saranno premiati in occasione del FORUM PA in programma dal 4 al 6 novembre 2020. La scadenza per partecipare è fissata al 15 settembre 2020, ore 17.00.