
Si è conclusa a Genova la 19ª edizione di IAS-19, l’International Conference on Intelligent Autonomous Systems, appuntamento scientifico di rilievo internazionale che ha riunito studiosi ed esperti nei campi della robotica, dell’intelligenza artificiale, del machine learning e dei cognitive systems.
Organizzata dall’Università di Genova, la conferenza si è svolta dal 30 giugno al 4 luglio, con un programma articolato tra workshop, sessioni plenarie, Industry Forum e momenti di networking, distribuiti tra il Genova Blue District e l’Albergo dei Poveri.
Il tema di questa edizione – Ethical, Responsible, and Inclusive Robotics – ha offerto l’opportunità di confrontarsi su sfide emergenti e soluzioni tecnologiche in un’ottica human-centered, evidenziando la crescente attenzione verso un’innovazione orientata al bene comune.
ETT ha partecipato come organizing supporter, insieme a PressComm Tech, contribuendo alla realizzazione dell’evento al fianco dell’Università di Genova.